Laudato si’ – Campi servizio natura per adolescenti

Pubblicato giorno 9 giugno 2021 - In home page, NEWS

M_Campilavoro-MANIFESTO-800x1131

*
Vivere la vocazione di essere custodi dell’opera di Dio è parte essenziale di un’esistenza virtuosa, non costituisce qualcosa di opzionale e nemmeno un aspetto secondario dell’esperienza cristiana
(LS 217)

Le significative parole di Papa Francesco presenti nella “Laudato si’” e qui riportate bene introducono al senso di quanto viene proposto, indicando uno stile e una direzione che orienta la vita intera; proponendo un modo di essere cristiani profondamente innestato nella cura della Terra, la casa di tutti. Quello che per quest’estate viene proposto per  gruppi di adolescenti, di età compresa tra 14-18 anni (gruppi giovani, gruppo cresimandi, ACR etc.), non è altro che un’opportunità di contatto con la natura, socializzazione, servizio e approfondimento ispirati alla grande visione di questa Enciclica.

Sono proposte settimanali, da scegliere nell’arco di 5 settimane dal lunedì al venerdì, le cui destinatarie sono le parrocchie, che potranno partecipare approfondendo tutti i dettagli presenti nella scheda allegata. Una bella occasione per i nostri ragazzi di stare insieme (cosa non scontata) e di imparare un po’ della ricchezza del dono di essere custodi dell’opera di Dio.

Campi servizio natura, Laudato si’. Leggi e scarica il programma

Scarica il manifesto

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)