Esercizi spirituali 10-15 gennaio 2021

Pubblicato giorno 20 ottobre 2020 - In home page, NEWS

*
ATTENZIONE: stante l’incertezza della situazione sanitaria, il corso di esercizi tenuto da don Damiano è per quest’anno annullato.


Il Centro Papa Luciani propone un corso di esercizi spirituali – aperto a laici, religiose e sacerdoti – immediatamente dopo il periodo delle feste di Natale, dalla sera di domenica 10 gennaio 2021 al pranzo del venerdì 15 successivo. A guidare le meditazioni sarà don Damiano Meda, un prete di Vicenza, che ha perfezionato la sua preparazione con un dottorato in teologia spirituale presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma (1994). Dal 1994 al 2004 è stato responsabile della comunità vocazionale del Seminario diocesano. Dal 2004 al 2013 è stato missionario in Camerun come prete fidei donum. Oggi è padre spirituale nel seminario della diocesi Berica. La sua preparazione teologica, ma soprattutto la sua esperienza di guida spirituale e di missionario fanno pregustare una predicazione intensa e significativa.

Il tema scelto da don Damiano risale al vangelo di Luca: «Benedetto il Signore Dio d’Israele…». Il cammino della benedizione nell’opera lucana. Così ci ha scritto come introduzione al corso: «Per il corso di gennaio attingo tre parole programmatiche da quanto santa Teresa di Calcutta consigliava alle sue suore per fare un buon ritiro: “Lasciate che sia la Parola.  Lasciate che sia il Silenzio. Lasciate che sia l’Eucarestia”! Diventa anche il mio augurio per quanti vorranno parteciparvi».

Per info e prenotazioni contattateci al 0437 858324 o scrivere a centro@papaluciani.it

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)